Necessità:
Realizzazione dei cataloghi per mostrare in maniera differente i vari prodotti delle macro-categorie OUTDOOR e SAFETY.
Strategia proposta:
- Creazione del payoff aziendale, volto allo sviluppo e alla promozione della vision e della brand image aziendale. Dopo un attento studio dell’immagine aziendale, dei valori di riferimento e della vision, l’ideazione del payoff aziendale “a world to discover” rispecchiava a pieno Grisport e la sua brand identity.
- Il payoff racchiude in se un duplice significato:
- la possibilità attraverso i prodotti Grisport di “esplorare e scoprire il mondo che ci circonda”
- la scoperta del “mondo Grisport” in tutte le sue sfaccettature, considerando sia
le categorie merceologiche che l’azienda ricopre, sia il livello di ricerca tecnologica, innovazione di prodotto e di processo, servizio al cliente e presenza a livello mondiale per uno dei più importanti brand all’interno del distretto calzaturiero del Montebellunese.
Il payoff è stato impiegato nel 2016 e da allora è stato impiegato in tutte le campagne di
comunicazione aziendali a livello mondiale, sia negli adv, che nei prodotti.